Scegli la regione A 2 ore da A 2 ore da

SAN VALENTINO A VERONA

Qual è la città più romantica al mondo? Di sicuro Verona, dove Romeo e Giulietta vissero il loro amore contrastato, amandosi alla follia e addirittura morendo per amore. Non esiste quindi una città migliore in cui trascorrere San Valentino. D’altronde lo slogan di questo San Valentino a Verona è proprio Se ami qualcuno portalo a Verona.
Qui la festa degli innamorati è particolarmente sentita, tanto che ogni anno per quella data si organizza il Verona in Love, una manifestazioni con tanti eventi e idee per un San Valentino perfetto. Per tutta la settimana prima del 14 Febbraio la città si preparare all’evento: le vie del centro si riempiono di addobbi rossi, con cuori e piccoli Cupido, rendendo ancora più romantica Verona, mentre i luoghi della tragedia di Shakespeare, come la casa di Giulietta e la sua Tomba, hanno l’ingresso gratuito. Scopriamo insieme tutti gli eventi con qualche idea per il Capodanno a Verona.

Il tour della città fra i luoghi di Romeo e Giulietta

Se arrivate a Verona per San Valentino non potete perdervi un tour fra i luoghi che furono protagonisti della tormentata e tragica storia d’amore fra Giulietta e Romeo. Tanti i monumenti e i posti legati alla leggenda di questa passione, dalla Tomba di Giulietta, al famoso balcone, passando per i vicoli in cui i due si incontravano.

Il cuore rosso di Verona

Uno fra gli appuntamenti più attesi per il San Valentino a Verona è il grande cuore rosso, che ogni anno viene realizzato nella centrale Piazza dei Signori. Attorno a questa struttura scenografica e romanticissima, si organizza un piccolo mercato con cibo di strada, prodotti tipici e artigianato locale. Da qui potrete poi passeggiare per le vie pedonali del centro, immersi in un’atmosfera magica, fra milioni di cuori rossi, lucine e vetrine a tema.

Torre dei Lamberti e Piazza dei Signori

Il punto più romantico di Verona è senza dubbio la Torre dei Lamberti, un edificio alto oltre 84 metri che nel giorno di San Valentino si illumina completamente di rosso. Potete accedere in cima alla torre usando l’ascensore e da qui ammirare il panorama abbracciati. Da questo punto tornate immediatamente a Piazza dei Signori, perché in onore di San Valentino ci sarà un bacio collettivo in piazza lungo un minuto. Al termine del tempo esploderà una nuvola di cuoricini rossi e chi troverà quelli verdi avrà un regalo.

Due cuori a Tavola

L’amore si condivide anche a tavola a Verona, dove, in occasione di San Valentino, tanti ristoranti e locali aderiscono all’iniziativa Due Cuori a Tavola, con menù ispirati all’amore, giochi e premi. Un modo originale per passare una serata diversa all’insegna della passione. Infine potrete lasciare al vostro innamorato/a un messaggio d’amore nella bacheca di Verona in Love. I più belli verranno premiati!