Scegli la regione A 2 ore da A 2 ore da

SAN VALENTINO A ROMA

Roma è senza dubbio una fra le città più romantiche al mondo ed è la location ideale per organizzare un San Valentino coi fiocchi. La città eterna infatti offre mille opportunità e idee per San Valentino, con tante attività e luoghi romantici adatti alla festa degli innamorati.

In SPA per il benessere di coppia

Il connubio perfetto per un San Valentino unico è senza dubbio quello fra romanticismo e relax. A Roma potete trovarlo in una delle tante Spa e Centri benessere nel cuore della Capitale. In questo modo potrete rilassarvi con un percorso di coppia e farvi coccolare con trattamenti di bellezza, massaggi e terapie sensoriali rigorosamente a due, ma anche passeggiare per le strade del centro storico, visitare i monumenti e gli angoli più romantici della città. La sera poi è d’obbligo una cena a lume di candela ed un giro alla scoperta delle vie illuminate, perché di notte Roma ha un fascino tutto suo.

Il tour fra i monumenti di Vacanze Romane

Un classico di San Valentino nella Capitale è anche il tour Vacanze Romane, un giro fra le vie del centro per ripercorrere i passi di Gregory Peck e Audrey Hepburn nel famosissimo film degli anni 50. Si parte dal Foro Romano, dove nel film i due innamorati si incontrano per la prima volta, per poi spostarsi verso Fontana di Trevi, che con i suoi giochi di luce e lo scrosciare dell’acqua, rende romantica l’atmosfera. Si continua verso Piazza di Spagna, il suggestivo Pantheon e infine Piazza Navona. Un altro percorso presente nel film è quello che porta dal Colosseo sino a Piazza Venezia, percorrendo gli splendidi Fori Imperiali. Questi ultimi sono chiusi al traffico, quindi potrete passeggiare comodamente mano nella mano, fino a raggiungere la Bocca della Verità, in cui mettere alla prova il vostro amore.

A Ponte Milvio per il lucchetto dell’amore

Una tappa obbligatoria per tutti gli innamorati è Ponte Milvio, il ponte sul Tevere in cui gli innamorati di tutto il mondo, attaccano un lucchetto con i loro nomi e lanciano la chiave nel fiume di sotto, per suggellare il loro amore. Intorno si trovano tantissimi locali e  bar, in cui bere un cocktail, mangiare una cosa e divertirsi.

Il Gianicolo, per ammirare Roma dall’alto

Un’altra meta degli innamorati è infine il Gianicolo, il colle che si trova alle spalle del fiume Tevere e si estende sino a San Pietro. Dall’altro di questo colle potrete ammirare la bellezza di Roma dall’alto. Andateci dopo cena per gustarvi un gelato e il fascino della città eterna illuminata.