Scegli la regione A 2 ore da A 2 ore da

SAN VALENTINO A FIRENZE

Per San Valentino Firenze cambia veste e si trasforma nella città dell’amore, con tanti eventi e manifestazioni a tema, fra opere d’arte e monumenti. Tante le occasioni per trascorrere in modo piacevole e inedito la festa degli innamorati insieme alla persona che si ama. Ecco qualche idea per il San Valentino a Firenze.

Menù a tema e cioccolato a Firenze

Si inizia con le cene tradizionali e i menù a tema, da gustare rigorosamente al lume di candela. Quest’anno il cioccolato è protagonista assoluto del San Valentino a Firenze, con un enorme cuore di cioccolato che verrà allestito in piazza Santa Maria Novella. Se volete potete partecipare alla costruzione, ma anche fotografare, ammirare e ovviamente assaporare il gigantesco cuore di cioccolato.

In cima alla Torre di Arnolfo per brindare con lo champagne

Arte, suggestione e romanticismo si mescolano nel centro storico di Firenze, con tante visite guidate. Prima di tutto quella alla Galleria degli Uffizi, intitolata “Arte e amore alla galleria degli Uffizi”. Un inedito tour che vi porterà alla scoperta delle più romantiche e suggestive storie d’amore, che si celano nelle tele del museo, dalla Venere di Botticelli, ad Amore e Psiche.
Imperdibile anche una romantica passeggiata sulla torre e il camminamento della torre di Arnolfo a Palazzo Vecchio. Qui, ammirando il panorama al tramonto, potrete gustare un aperitivo e brindare con una bella coppa di champagne.

Cinema e teatro nel centro storico

Se passate San Valentino a Firenze è d’obbligo una passeggiata nel centro storico. Per prima cosa visitate le mostre nei musei storici, poi cenate al lume di candela vivendo una serata medievale con giocolieri, musica e giullari. Se desiderate una serata raffinata puntate sul teatro, dove si svolgeranno tanti spettacoli ispirati alla poesia e all’amore, oppure sul cinema, per riscoprire il brivido di baciarsi a luci spente e godersi un film romantici.

Benessere a Firenze

Infine a Firenze per San Valentino si pensa anche al benessere. Tante le SPA e i centri benessere che offrono trattamenti e pacchetti per la festa degli innamorati. Potete scegliere massaggi a lume di candela e musica soffusa, da provare a bordo piscina. Oppure sauna al cioccolato e peperoncino, con bagno turco e idromassaggio. Se volete farvi conquistare dal fascino dell’Oriente infine provate il bagno con acqua calda ed essenze, in un tino in legno coperto con candele e teli.